BVR logo BVR logo

BVR è nei dettagli.

Il nostro lavoro è riprodurre esattamente l’originale.
La nostra ricerca e sviluppo sta tutta in quel “esattamente”.

Abbiamo iniziato a lavorare progettando e costruendo nella nostra officina macchine, utensili e linee di produzione.
Oggi, l’innovazione è ancora in ogni nostro processo produttivo: nuove tecnologie, nuovi prototipi, nuove tecniche.

La nostra ricerca nasce dallo spirito che ci anima e si fonda sulle competenze dei nostri uomini, sulla loro capacità creativa e manifatturiera.
Lo scopo è produrre, appunto, esattamente quel che ci chiedete. Rendendo il nostro lavoro invisibile.


La nostra ricerca comincia dall’analisi del pannello da riprodurre, e ogni suo più piccolo dettaglio 

Ricerca & Sviluppo

INTERZUM 2017: Arpa presenta What’s New, i bordi in abbinamento sono già pronti nei magazzini di BVR

La nuova finitura Losa di Arpa è un tributo alla tattilità della pietra ardesia grazie a un forte effetto tridimensionale. La finitura, con una struttura che riproduce il taglio inclinato a 60 gradi, è abbinata ad una selezione di decorativi ideati appositamente per esaltarne profondità e bellezza.

Ma non finisce qui: Noce, eucalipto e una reinterpretazione innovativa del ciliegio, un’inedita selezione di “stucchi” in finitura Urban e una rivisitazione di un cemento spatolato in finitura Mika. E ancora, una nuova gamma di “ossidi metallizzati” e un decorativo esclusivo creato per la finitura Luna.

Mentre Arpa presentava What’s New durante l’INTERZUM a Colonia, nei magazzini di BVR i bordi per la nuova collezione erano già pronti.

20 febbraio: cinquant’anni di BVR, dal 1967 ai bordi del design e dell’architettura

Se c’è qualcosa che può raccontare in un colpo d’occhio la storia della BVR, questo è l’archivio dei rulli che si trova all’interno dello stabilimento: vera e propria biblioteca industriale, memoria del lavoro di questi cinquant’anni.

La bordatura è stata ed è il cuore dell’attività dell’azienda, cinquant’anni fa come oggi. Dal lontano 1967 produciamo materiali per la bordatura di pannelli in legno, alluminio, ABS e carta. Oggi come allora, con lo stesso impegno e passione di un tempo.

Tre nuovi colori, per finiture eleganti e raffinate.

Dopo la pausa estiva, BVR introduce altre nuove finiture alluminio eleganti e raffinate. Luna Rame (LR05), Luna Champagne (LC07) e Luna Topazio (LT08) entrano a far parte della collezione Aluminium in cui sono presenti  bordi e materiali da rivestimento e completano la collezione Kappa, specifica per i profili decorativi.

La famiglia dei prodotti BVR si distingue ancora una volta per la capacità di adattarsi a molteplici applicazioni, grazie ai particolari effetti cromatici e alla elegante finitura delle superfici.

Vi aspettiamo, come ogni anno, a Pordenone in occasione di Exposicam 2016: dal 18 al 21 ottobre ci troverete presso il padiglione 6, stand C 39.

Mirror: una nuova finitura extralucida dal carattere prezioso e lucente

Tutti i nostri profili su base Aluminium si distinguono da sempre per il loro aspetto minimalista, impreziosendo l’ambiente in cui vengono impiegati. Ricordate la nostra finitura Lucidissima? Da oggi nasce Mirror, una nuova finitura destinata a rivoluzionare l’idea di lusso e lucentezza che fino a ieri ha caratterizzato le nostre migliori produzioni.

Una finitura specchiata dalla resa brillante e fedele, per applicazioni su bordi o profili ancora più lucide, disponibile nel continuo a base Aluminium e per i profili Kappa. Un nuovo prodotto dalle caratteristiche sorprendenti, destinato ad applicazioni dal carattere speciale in ambienti prestigiosi.

Vieni a toccarla con mano al SICAM 2016: saremo presenti a Pordenone dal 18 al 21 ottobre con il nostro stand BVR, padiglione 6 – stand C39.

Ribond NAF

IN SOSTANZA, UN PASSO AVANTI AGLI ALTRI

Abbiamo tolto qualcosa dal prodotto per accrescerne il valore: per voi e per l’ambiente. Dal primo gennaio 2016, la formaldeide e i prodotti che la contengono, anche in minime percentuali, vengono considerate estremamente pericolosi. BVR è tra i primi ad aver studiato e realizzato un prodotto per la bordatura e per l’avvolgimento profili a base carta, denominato NAF, completamente esente da Formaldeide ma con le stesse caratteristiche tecniche e di applicazione del precedente. Nulla è cambiato, lo abbiamo solo reso migliore.

I prodotti della categoria RIBOND nelle versioni NAF sono sempre carte impregnate stampate in vari decori legno e tinta unita. La serie si rinnova con una innovativa formula totalmente esente da Formaldeide: stessa flessibilità e resa su profili , sagome, e bordi per battuta porte. Una base carta da rivestimento personalizzabile in superficie e nella struttura, una garanzia di qualità e sicurezza nel tempo.

L’UNICO LIMITE È LA VOSTRA FANTASIA
Un prodotto su misura, per un risultato perfetto sotto ogni punto di vista: soprattutto il vostro. Synthesis, bordi e foglie in ABS termoplastico disponibili in molteplici spessori, strutture e finiture che riproducono fedelmente qualsiasi tipo di superficie.

IL NOSTRO PROFILO MIGLIORE

Sono i dettagli a fare la differenza. Kappa è un profilo decorativo con alluminio in superficie, proposto in diversi effetti cromatici e in molteplici sezioni: l’estrema flessibilità permette diverse forme di applicazione.