BVR logo BVR logo

BVR

Se c’è qualcosa che racconta in un sol colpo d’occhio la storia di BVR, questo qualcosa è la biblioteca di rulli che si può visitare all’interno dello stabilimento: veri e propri “rotoli” dell’era industriale, con l’acciaio al posto del papiro, con la nostra incisa.

BVR nasce nel febbraio del 1967 e da allora negli anni l’assetto societario è rimasto lo stesso. L’azienda avvia la produzione di materiali da bordatura per pannelli, declinandoli via via in tutte le varianti possibili: base carta, base legno, alluminio e abs (acrilonitrile butadiene stirene). In parallelo, BVR inizia a produrre profili in alluminio.

La bordatura è stata ed è il cuore della attività dell’azienda, che ha sempre conservato la propria assoluta indipendenza societaria. Dagli anni ’70 del secolo scorso, BVR ha sede nello stabilimento di Lurago d’Erba, in provincia di Como. Suddiviso in tre corpi: produttivo, magazzino e deposito, lo stabilimento copre 9mila mq, su una superficie complessiva di 25mila mq.


Il meccanismo realizzato da BVR per conservare ed individuare i cilindri con le diverse trame e goffrature

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare accetti la Cookie Policy di BVR.

BVR: focus su qualità e innovazione delle superfici

Rimani aggiornato sulla ricerca BVR, sulle nostre offerte e sugli eventi ai quali puoi venirci a trovare e vedere dal vivo le nostre superfici.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy.